Milan, prove di formazione anti-Roma: Abate e Caldara titolari

Mattia Caldara
Mattia Caldara (foto AC Milan)

MILAN NEWS – Giornata di preparazione e rifinitura a Milanello per la squadra di Gennaro Gattuso, che prima di rispondere alle domande dei cronisti alle 15,30 ha fatto svolgere ai suoi l’ultimo allenamento.

Domani sera il Milan affronterà una Roma agguerrita, nell’anticipo della terza giornata di campionato che corrisponderà anche alla prima gara ufficiale dei rossoneri davanti al pubblico amico. Secondo le ultime indiscrezioni raccolte da Sky Sport presso il centro sportivo milanista, oggi Gattuso ha provato ancora una volta la formazione titolare che sfiderà i giallorossi a partire dalle ore 20,30. Le accortezze previste per modificare la squadra dopo la prima partita giocata a Napoli sono state confermate nella rifinitura, dove il tecnico ha continuato a provare Ignazio Abate e Mattia Caldara nella difesa a quattro titolare, preferiti rispettivamente a Calabria e Musacchio.

Il resto dell’undici anti-Roma dovrebbe non avere contenere grosse novità: provato il classico centrocampo a tre con Lucas Biglia in cabina di regia, Franck Kessié come mezzala destra e Giacomo Bonaventura a sinistra. Il tridente d’attacco sarà invece al 100% formato da Suso, Higuain soprattutto il rientrante Hakan Calhanoglu, uno degli uomini più attesi perché considerato decisamente una possibile arma per la fase offensiva di Gattuso. Sarà anche l’esordio per Alessio Romagnoli con la fascia di capitano davanti al pubblico di San Siro dopo aver raccolto l’eredità di Bonucci.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy