Manchester United, Martial tra rinnovo e Atletico Madrid

Martin Montoya Anthony Martial
Martin Montoya e Anthony Martial (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANAnthony Martial ha un futuro ancora tutto da decifrare. Il suo contratto con il Manchester United scade a giugno 2019 e per settimane si è parlato di cessione. Ma al 31 agosto l’esterno offensivo francese è ancora dei Red Devils.

Ci sono campionati in cui la finestra del calciomercato è aperta ancora per qualche ora, ad esempio la Liga. Proprio in Spagna è il quotidiano As a rivelare che l’Atletico Madrid avrebbe pianificato un assalto last minute per provare ad assicurarsi il giocatore. Già giorni fa i Colchoneros ci avevano provato, ma senza successo. Chissà se oggi l’operazione potrebbe, a sorpresa, andare in porto.

Calciomercato Milan, Martial rinnova col Manchester United?

Nonostante le voci spagnole, in Inghilterra sembrano abbastanza sicuri che Martial possa rinnovare il proprio contratto con il Manchester United. The Times rivela che è pronto un rinnovo di cinque anni. La società, che ha comunque un’opzione per prolungare l’accordo fino al 2020, intende blindare il talento francese.

La decisione della dirigenza sicuramente va in contrasto con il pensiero di José Mourinho, che in estate avrebbe voluto cedere l’ex Monaco e che invece se lo è dovuto tenere. L’allenatore portoghese sta rischiando l’esonero, visto l’inizio negativo in Premier League, e pertanto il suo peso nel club è ai minimi storici adesso. Si parla già della possibilità che arrivi Zinedine Zidane, tecnico al quale Martial piace e che vedrebbe positivamente la sua permanenza.

Il 22enne esterno offensivo è stato accostato anche al Milan durante l’estate. Si è parlato di un tentativo fatto da Leonardo negli ultimi giorni del calciomercato estivo in Italia, ma senza successo. In questo momento l’ex gioiello del Monaco sembra più vicino al rinnovo col Manchester United che a una cessione. L’Atletico Madrid potrebbe provarci lo stesso, però le chance di effettuare l’operazione sono limitate.

 

Redazione MilanLive.it

 

MilanLive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre ultime notizie seguici qui: MilanLive.it

Impostazioni privacy