Milan, Biglia dominante contro la Roma: voti a confronto

El Shaarawy e Biglia
Stephan El Shaarawy affronta Lucas Biglia (©Getty Images)

MILAN NEWS – Quella di ieri sera contro la Roma è stata una partita molto importante per il Milan, che non solo ha battuto una diretta concorrente per la Champions League, ma soprattutto ha mostrato carattere e personalità contro una squadra che la scorsa stagione ha chiuso il campionato al terzo posto con 13 punti in più.

Esclusi i protagonisti assoluti del finale, ovvero Gonzalo Higuain e Patrick Cutrone, rispettivamente assist-man e goleador, tutta la squadra ha giocato un’ottima partita. Decisiva la prestazione di Lucas Biglia, che da interditore davanti la difesa ha creato un muro sulla quale ha quasi sempre sbattuto la squadra in maglia gialla. Il ruolo dell’argentino è sempre molto delicato, ma a maggior ragione ieri era decisivo in quanto la Roma agiva con due trequartisti, Schick e in particolare Pastore, a ridosso dell’unica punta Dzeko. Proprio il bosniaco spesso e volentieri si abbassa sulla trequarti per gli inserimenti dei centrocampista. Biglia è riuscito a stoppare ogni tentativo in tal senso.

Riscatto assoluto del giocatore, rispetto alle pesanti critiche piovutegli addosso dopo la trasferta di Napoli. A dimostrazione di quanto, certi giudizi affrettati, siano inutili e irrispettosi verso seri professionisti quali Biglia. La conferma della sua ottima prestazione, arriva anche dai tre principali quotidiani sportivi italiani: voto 6,5 dalla Gazzetta dello Sport, stessa scelta della redazione di Tuttosport. Il Corriere dello Sport invece è maggiormente generoso e in linea con la nostra valutazione nelle pagelle di Milan-Roma: voto 7 per Biglia. Ricordiamo infine che Lucas il giocatore che ha recuperato il maggior numero di palloni (6), contro i 5 di Musacchio e i 4 di Calabria e Calhanoglu.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

 

MilanLive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie seguici qui: MilanLive.it

Impostazioni privacy