Lampo Cutrone: stende la Roma e rilancia il Milan

Patrick Cutrone
Patrick Cutrone (©Getty Images)

MILAN NEWS – Una vittoria così i tifosi del Milan l’avevano soltanto sognata. All’ultimo respiro, contro una rivale come la Roma, grazie al coraggio di Gennaro Gattuso che ha provato a vincerla fino all’ultimo.

I primi tre punti per i rossoneri arrivano nella maniera migliore, sia per merito che per motivazione in vista delle partite future. Assist di Gonzalo Higuain, che non segna ma lavora tantissimo per la squadra, e gol di Patrick Cutrone, il baby bomber che torna a far impazzire San Siro. Tutto questo al 95′ minuto dopo una gara tesa ma interpretata bene dalla formazione di casa. Come scrive la Gazzetta dello Sport già nel primo tempo il Milan aveva dominato una Roma paurosa, schierata con un inedito 3-4-1-2 molto difensivo, quasi a cercare di evitare la mattanza subita nella prima frazione contro l’Atalanta. Ma la banda Gattuso è lucida e brillante e concede zero tiri in porta agli avversari.

Il Milan passa al 40′ con un inserimento vincente di Franck Kessié, che approfitta della dormita generale della difesa romanista; un vantaggio meritato che però viene eluso dall’ottimo secondo tempo degli ospiti, abili a pareggiare con Federico Fazio in mischia al 59′. Gara sul filo del rasoio, con occasioni da una parte e dall’altra: il Milan tende a giocare più in ripartenza e avrebbe anche l’occasione di esultare subito con Higuain, ma il VAR ferma il 2-1 del Pipita per fuorigioco millimetrico. Nel finale sono i rossoneri a crederci di più, spinti dai cambi azzeccati di Gattuso: dentro Laxalt, Castillejo e soprattutto Cutrone, che da rapace d’area non sbaglia l’ultimo pallone del match e regala tre punti d’oro ai suoi.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

 

MilanLive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre ultime notizie seguici qui: MilanLive.it

 

 

Impostazioni privacy