Milan, previsto incontro Raiola-Leonardo: novità su Bonaventura e Abate

Giacomo Bonaventura
Giacomo Bonaventura (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – I rapporti tra Milan e Mino Raiola sembrano risanati. Dopo le scintille con la vecchia dirigenza, in particolare con Massimiliano Mirabelli, l’agente pare sia tranquilla con Leonardo e l’attuale dirigenza milanista.

Proprio il direttore tecnico del Milan incontrerà il noto agente, per discutere delle situazioni contrattuali dei giocatori in rosa. Escluso Gianluigi Donnarumma, il quale ha un contratto fino al 2021 che non dovrebbe essere al momento discusso, si parlerà principalmente di Giacomo Bonaventura e Ignazio Abate. Per quanto riguarda quest’ultimo, il suo futuro al Milan è ormai vicinissimo al definitivo addio. Da diversi anni ormai le sue prestazioni sono state mediocri e dannose per la squadra rossonera. Come riporta Calciomercato.com, il terzino destro campano potrebbe raggiungere a fine stagione l’amico Zlatan Ibrahimovic in MLS: ricordiamo infatti che il suo contratto con il Milan scadrà nel giugno 2019.

Calciomercato Milan, incontro Raiola-Leonardo: rinnovo per Bonaventura

Discorso più lungo quello riguardante Jack Bonaventura. Il suo apporto alla squadra in questi anni è stato di alto livello. Una leggera flessione nel finale della scorsa stagione, ma nelle prime due partite della nuova stagione è stato decisivo. Ha anche segnato un gol, ed in generale le sue prestazioni sono state molto al di sopra della sufficienza. Gattuso punta molto su di lui, tanto da aver chiesto alle due dirigenze susseguitesi in estate, di non vendere il centrocampista tuttofare. Jack, come sappiamo, può ricoprire diversi ruoli, inoltre già l’anno scorso l’intesa con Hakan Calhanoglu stava raggiungendo altissimi livelli e speriamo possa esserci un’ulteriore salto di qualità.

Il contratto di Bonaventura con il Milan scadrà nel 2020, e nel possibile incontro con Raiola si potrebbe discutere di un rinnovo di almeno altre due stagioni, ovvero fino al 2022. Anche in termini economici potrebbe esserci un aumento: ad oggi Jack guadagna 2 milioni di euro più bonus. Non è noto a quanto potrebbe guadagnare dopo il probabile rinnovo, ma potrebbe essere uno stipendio in linea con alcuni suoi colleghi.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

 

MilanLive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie seguici qui: MilanLive.it

 

Impostazioni privacy