Milan, Gattuso concede tre giorni di riposo alla squadra

Gennaro Gattuso
Gennaro Gattuso (Foto AC Milan)

MILAN NEWS – I campionati si fermano dopo questo week-end per gli impegni delle Nazionali. Giocherà anche l’Italia di Roberto Mancini, che ha già pubblicato la lista dei convocati.

Per il Milan la sosta è già iniziata dopo la partita contro la Roma di venerdì sera. La vittoria è arrivata in extremis: fondamentale per dare morale alla squadra e per affrontare con più serenità la prossima settimana. Intanto, come riportato dall’edizione di oggi di Tuttosport, Gennaro Gattuso ha deciso di concedere tre giorni e mezzo di riposo ai suoi ragazzi. La ripresa degli allenamenti è stata fissata per martedì pomeriggio alle ore 17:30.

Al prossimo allenamento, così come anche ai prossimi di questa settimana e quella successiva, mancheranno chiaramente i Nazionali. Che, secondo il quotidiano torinese, saranno una decina. Con così tante assenze importanti non sarà facile preparare la difficile trasferta di Cagliari, in programma al rientro (giorno e orario ancora da definire). Con il match contro i rossoblu inizierà un periodo complicato per il Milan, fra Serie A ed Europa League. Si giocherà ogni 3-4 giorni fino alla prossima sosta, prevista per metà ottobre.

Ecco perché adesso torneranno parecchi utili gli ultimi acquisti del calciomercato Milan. Diego Laxalt, Samu Castillejo, Tiemoué Bakatoko, Mattia Caldara e Pepe Reina (che esordirà in Europa League contro il Dudelange il 20 settembre) troveranno sicuramente più spazio nelle prossime gare. Gestire bene le forze sarà una delle priorità di Gattuso. Che adesso, rispetto alla scorsa stagione, può contare su una panchina più lunga e con più alternative.

 

Redazione MilanLive.it

 

MilanLive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie seguici qui: MilanLive.it

Impostazioni privacy