Higuain, stop alla Nazionale. Ora se lo gode il Milan

Gonzalo Higuain
Gonzalo Higuain (©Getty Images)

MILAN NEWS – Di certo Gonzalo Higuain da anni è considerato uno dei centravanti più forti e letali di nazionalità argentina, anche se il rapporto recente con la sua Nazionale non è proprio idilliaco.

Molti tifosi della Selecciòn non hanno perdonato al ‘Pipita’ di aver sottovalutato e giocato male le due finali consecutive di Coppa America perse contro il Cile nel 2015 e nel 2016, così come l’ultimo Mondiale in Russia nel quale Higuain è risultato non pervenuto, un po’ per le scelte spesso discutibili di formazione dell’ex c.t. Sampaoli, un po’ perché l’attuale attaccante del Milan non è mai riuscito a farsi notare pienamente sul terreno di gioco.

Come riporta oggi Tuttosport dunque si profila uno stop piuttosto lungo per Higuain dalla sua Argentina; il c.t. ad interim Lionel Scaloni per le amichevoli contro Guatemala e Colombia ha deciso di rinnovare la nazionale lasciando fuori diversi big, compresi Higuain e Messi, puntando su talenti più giovani come gli interisti Icardi e Lautaro Martinez. Per quanto riguarda il numero 9 del Milan è probabile che si prenda una pausa di almeno un anno dalla Selecciòn, per rifiatare dopo le delusioni recenti e per concentrarsi solo sull’avventura rossonera. Un’ottima notizia per Gennaro Gattuso che lo avrà sempre a disposizione, anche nelle soste, per lavorare assieme e migliorare il feeling con i suoi compagni.

 

Keivan Karimi – redazione MilanLive.it

 

MilanLive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie seguici qui: MilanLive.it

Impostazioni privacy