Kessié-Calhanoglu, una ‘fusione’ vincente per il Milan

Kessie e Calhanoglu
Franck Kessié e Hakan Calhanoglu (foto acmilan.com)

MILAN NEWS – L’ivoriano Franck Kessié è nato nel 1996, nello stesso anno in cui le reti Mediaset dell’allora presidente Berlusconi trasmisero per la prima volta un cartone animato giapponese che ha fatto la storia.

Si tratta diDragon Ball, fantasioso anime creato da Akira Toriyama che ha fatto impazzire generazioni di bambini. Probabilmente anche Kessié e il suo compagno di squadra Hakan Calhanoglu da piccoli si erano appassionati alle avventure di Goku e compagni, vista l’esultanza durante Milan-Roma di venerdì che ha imitato la cosiddetta ‘fusione‘, classica mossa che chi conosce l’anime in questione sa bene di cosa si tratta. Un gesto simpatico ma che, come scrive la Gazzetta dello Sport, svela il grande feeling che c’è dentro e fuori dal campo tra i due calciatori del Milan, che passano moltissimo tempo assieme e si considerano ormai due ‘amiconi’.

Kessié e Calhanoglu si stimano e hanno creato una bella sintonia; il braccio e la mente, i muscoli e il genio, due calciatori agli antipodi che si completano perfettamente. L’amicizia con l’ivoriano ha permesso al 10 turco di inserirsi più rapidamente nel gruppo Milan, imparare meglio l’italiano e sentirsi a casa senza troppi affanni. Entrambi contro la Roma hanno giocato una gara molto positiva: gol e fatica per Kessié, qualità assoluta per Calhanoglu considerato indispensabile per la manovra. E con la fusione stile anime giapponese il Milan potrà contare su un duo davvero letale e intoccabile.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

 

MilanLive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie seguici qui: MilanLive.it

Impostazioni privacy