Musacchio si prende il Milan. Caldara è avvisato

Mateo Musacchio Edin Dzeko
Mateo Musacchio (©Getty Images)

MILAN NEWS – In queste prime partite il Milan ha ottenuto più risposte positive che negative. Nonostante la sconfitta, a Napoli la squadra ha giocato un buon calcio. Meglio ancora poi contro la Roma.

Contro i giallorossi è arrivato un segnale importante anche dai nuovi, Diego Laxalt e Samu Castillejo, entrati molto bene in campo nell’ultima parte di gara. Chi invece si è confermato è stato Mateo Musacchio, autore di una prestazione discreta anche contro gli azzurri, a parte l’errore tecnico in occasione del primo gol di Piotr Zielinski. Venerdì sera a San Siro non ha sbagliato nulla o quasi. E non era facile, considerando che di fronte c’erano due come Edin Dzeko e Patrik Schick, schierati contemporaneamente in campo da Eusebio Di Francesco.

News Milan, Musacchio insidia Caldara

Di Musacchio sarà felice Gennaro Gattuso, che tante volte, durante la scorsa stagione, lo aveva elogiato per la sua professionalità. Ad oggi è un titolare del Milan al fianco di Alessio Romagnoli, ed è lui a raccogliere – per adesso – l’eredità di Leonardo Bonucci. E Mattia Caldara? Le indiscrezioni lo avevano dato per possibile titolare contro la Roma, e invece è stato confermato l’argentino, che non si è fatto scappare l’occasione per rispondere ancora presente. La concorrenza di quest’ultimo, che nessuno avrebbe ipotizzato in estate, adesso è un fattore concreto per l’ex Atalanta.

Gattuso su Caldara è stato chiaro: reduce dagli anni in nerazzurro in una difesa a tre, il giovane centrale deve abituarsi a giocare in una linea a quattro, che prevede movimenti e concetti diversi. Su questo Rino segue la linea di Massimiliano Allegri, con cui ha stabilito un ottimo rapporto negli anni condivisi in rossonero: i nuovi vanno inseriti con calma, senza fretta.

Chiaramente per il calciatore arrivato dalla Juventus ci sarà spazio prima o poi, anche perché al rientro dalla sosta gli impegni saranno davvero tanti fra campionato ed Europa League. Ma nel frattempo Musacchio acquisisce sicurezza e autorità, caratteristiche messe in mostra a Napoli e contro la Roma. La buona notizia è che ora Gattuso gode di abbondanza, in difesa come in altri reparti. Ad averceli questi problemi…

 

Redazione MilanLive.it

 

MilanLive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre ultime notizie seguici qui: MilanLive.it

 

Impostazioni privacy