Montolivo e Zapata dovrebbero recuperare per Cagliari-Milan

Riccardo Montolivo
Riccardo Montolivo (©Getty Images)

NEWS MILANCristian Zapata e Riccardo Montolivo non sono stati convocati da Gennaro Gattuso per le prime partite di campionato, a causa dei loro rispettivi infortuni. Entrambi stanno lavorano per essere presto a disposizione.

Secondo quanto rivelato oggi dal quotidiano Tuttosport, i due giocatori dovrebbero essere disponibili per Cagliari-Milan del 16 settembre. Ora c’è la sosta per le nazionali e alla ripresa del campionato sia Zapata che Montolivo dovrebbero essere convocabili da Gattuso. Due riserve di esperienza che il mister può chiamare in causa, in caso di necessità. Anche se le sue gerarchie in questo momento sono ben chiare e spazio per loro ce n’è poco.

In particolare, è Montolivo ad essere fuori dal progetto Milan. L’ex capitano non era stato convocato per la tournée negli Stati Uniti e quello fu un segnale evidente della volontà di cederlo. Tuttavia, la cessione non si è concretizzata durante la sessione estiva del calciomercato. Non è arrivata alcuna offerta che convincesse sia il club che il giocatore. Si era parlato di una possibile risoluzione del contratto, che scade a giugno 2019, ma neppure questa ipotesi si è tradotta in qualcosa di concreto. Per adesso l’ex Fiorentina rimane in rossonero, probabilmente a gennaio un suo trasferimento verrà ripreso in considerazione.

 

Redazione MilanLive.it

 

MilanLive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre ultime notizie seguici qui: MilanLive.it

Impostazioni privacy