Rabiot-PSG: summit per il rinnovo. Il Milan osserva con interesse

Adrien Rabiot
Adrien Rabiot (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Tra i sogni rossoneri di fine mercato c’era anche Adrién Rabiot, centrocampista di proprietà del PSG, che Leonardo sembrava avesse messo nel mirino per rinforzare qualitativamente il Milan.

Il suo contratto scadrà nel giugno 2019, a fine stagione quindi. Da tempo si parla di una possibile asta che potrebbe scatenarsi da gennaio in poi. Da quel momento infatti, qualora il giocatore non rinnovasse, sarà possibile per i club prendere accordi direttamente con il giocatore e i suoi agenti. Acquistare un classe 1995 come Rabiot sarebbe un colpo da 90 per tutti i club. Chi rischia pesantemente è il Paris-Saint Germain, che se lo vedrebbe scappare a zero. La sua valutazioni, visti anche i prezzi attuali, non è minore di 50 milioni: per il club dello sceicco Al-Kelhaifi, visti i problemi con l’UEFA in termini di Fair Play Finanziario, perdere a zero un calciatore di questo livello sarebbe un danno enorme.

Calciomercato Milan, rinnovo Rabiot: il PSG non molla

È per questo, e non solo, che il PSG sta provando a convincere il giocatore a firmare un rinnovo di contratto. Stando a quanto riportano i colleghi di TMW.com è previsto nelle prossime settimane un summit tra le parti per provare una soluzione di rinnovo. Probabilmente sarà l’ultimo incontro utile per risolvere in positivo, o meno, questa delicata faccenda.

Il PSG ha assoluta necessità di rinnovargli il contratto, altrimenti non solo rischia di perdere un giocatore importante per l’attuale stagione, ma perderebbe un’importante plusvalenza. Ricordiamo infatti che Rabiot è cresciuto nel settore giovanile del club francese. In questo inizio di stagione il calciatore ha già collezionato 4 presenze e un gol in Ligue 1.

Un suo arrivo in rossonero avrebbe migliorato in maniera importante il centrocampo, soprattutto a livello di qualità. Ciò non toglie che il sogno di vederlo con la maglia del Milan sia solo rimandato. L’interesse dei rossoneri resta, con Leonardo che guarderà con curiosità l’evolversi della situazione parigina. Il Barcellona, oltre a Milan e Juventus tra le tante, è fortemente interessata dal profilo. Vedremo se il rinnovo di cui si è scritto sopra, verrà o meno formalizzato da qui a gennaio, quando si riaprirà la finestra di calciomercato.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

 

MilanLive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie seguici qui: MilanLive.it

Impostazioni privacy