Milan, Reina scalpita: è pronto all’Euro-debutto

Pepe Reina
Pepe Reina (©Getty Images)

MILAN NEWS – In partenza per Coverciano per aggregarsi alla Nazionale italiana, ieri Gianluigi Donnarumma ha rilasciato parole piuttosto forti, da professionista serio senza alcuna traccia di emotività.

Il Milan punta ancora e sempre sul talento fresco e giovanissimo del classe 1999, che ora cercherà di prendersi anche il posto tra i pali azzurri per il dopo-Buffon. Ma in stagione Donnarumma a breve potrebbe lasciare almeno momentaneamente il posto al suo rivale più esperto, quel Pepe Reina con cui per ora sembra aver instaurato un buon feeling in allenamento. Il portiere spagnolo ormai 36enne è stato ingaggiato a parametro zero dopo la fine della sua esperienza positiva al Napoli, un ingaggio d’esperienza per garantire solidità e alternative al reparto.

Secondo la Gazzetta dello Sport si starebbe avvicinando l’ora del debutto ufficiale per Reina con la maglia del Milan. Il portiere infatti dovrebbe essere il prescelto da mister Gattuso in vista delle prossime partite di Europa League; l’idea è quella di far giocare Donnarumma sicuramente tutte le gare di campionato e puntare invece sulla maturità e l’esperienza internazionale dell’ex Napoli per le sfida di coppa. Reina dunque ricomincerà la propria carriera con l’inedita trasferta lussemburghese, sul campo del piccolo Dudelange il prossimo 20 settembre. La volontà di farsi notare e di dare una mano è fortissima, con il Milan che ovviamente si fida ciecamente delle qualità dello spagnolo.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

 

MilanLive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre ultime notizie seguici qui: MilanLive.it

Impostazioni privacy