Tuttosport – Leonardo regala Rabiot al Milan: arriva a gennaio?

Adrien Rabiot
Adrien Rabiot (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Nessuno probabilmente avrebbe mai immaginato che il Milan sarebbe stata una delle società più rinforzate con il mercato estivo dopo la caduta della proprietà cinese a luglio scorso.

Tempi strettissimi per i nuovi dirigenti, eppure il neo direttore tecnico Leonardo, accolto dalla freddezza di alcuni tifosi milanisti per il breve passato in nerazzurro, ha stupito tutti consegnando a Gennaro Gattuso ben cinque calciatori nuovi di zecca entro l’inizio del campionato. E non è finita qui, visto che il dirigente brasiliano sarebbe già al lavoro per un nuovo colpaccio.

Calciomercato Milan, Leonardo convincerà Rabiot?

Da giorni, anzi da settimane, si sta accostando il nome di Adrien Rabiot alle cronache del calciomercato Milan; il motivo è semplice: il francese è un talento seguito dai rossoneri fin da quando era giovanissimo (oggi ha 23 anni) e ha il contratto in scadenza a giugno del prossimo anno con il PSG. Una situazione dunque tutta da monitorare, anche se Rabiot è ricercato dai maggiori club europei di alto rango, come Manchester United o Barcellona, i quali creerebbero una concorrenza davvero sleale per quanto riguarda le ambizioni rossonere.

Eppure secondo Tuttosport l’arma del Milan si chiama proprio Leonardo: il d.t. rossonero ai tempi di Parigi lanciò il giovane Rabiot esaltandolo e trovando l’accordo con la madre-agente per il rinnovo fino al 2019, nonostante la trattativa non fosse affatto facile. C’è dunque una sorta di canale privilegiato tra Leonardo e Rabiot che potrebbe essere così tentato dall’avventura milanista grazie al suo primo mentore. In queste settimane Rabiot ha giocato sempre in campionato con la maglia del PSG, ma finché non rinnoverà il contratto resterà un colpo possibile per il Milan: l’idea è di strapparlo alla concorrenza portandolo in Italia a gennaio, offrendo una cifra simbolica ai parigini e convincendo il centrocampista con un super-contratto.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy