Il Milan insiste per Paquetà, stella del Flamengo

Lucas Paquetà
Lucas Paquetà (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Dal rossonero al rossonero, ovvero dai colori del suo Flamengo a quelli di un possibile futuro nel Milan. Questo il destino che si potrebbe prospettare a Lucas Paquetà, uno dei maggiori talenti brasiliani del momento.

Il classe ’97 è considerato un fantasista già dai colpi eccezionali, uno dei più bravi del suo paese che è sempre stato in grado di sfornare talenti di livello assoluto. Il Milan, come ricorda Tuttosport, è da tempo sulle tracce di Paquetà, che in patria è considerato una sorta di nuovo Oscar, l’ex trequartista del Chelsea che oggi gioca in Cina. Un numero dieci vero e proprio che all’occorrenza sa giocare anche in mezzo al campo o largo sulla fascia sinistra per sfruttare la propria abilità nell’uno contro uno.

Come detto i rossoneri da tempo seguono le prodezze di Paquetà, anche se il suo valore di mercato è schizzata ad almeno 50 milioni di euro dopo la convocazione nella Nazionale brasiliana ad opera del c.t. Tite, che per svecchiare la Seleçao punterà su giovani di qualità proprio come il fantasista del Flamengo. Sulle sue tracce si sono mossi anche altri club europei, come Barcellona o PSG, ma il Milan può contare sui buoni uffici di Leonardo, che iniziò la propria carriera da calciatore proprio nelle fila della formazione ‘rubro-negra’ e che dunque ha ancora un ottimo feeling con il presidente Eduardo de Mello. Chissà che Leo non possa anche qui, come per l’affare Rabiot, superare la concorrenza grazie alle sue doti di manager e di ammaliatore di mercato.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

 

 

 

Impostazioni privacy