Milan, sabato amichevole a porte chiuse con la Pro Piacenza

Gennaro Gattuso
Mister Gattuso a Milanello (Foto AC Milan)

MILAN NEWS – Per non perdere ritmo e tempi di gioco, il Milan ha organizzato in questo prossimo weekend di sosta dal campionato un’amichevole interna a Milanello.

I rossoneri, o meglio coloro che sono rimasti ad allenarsi in gruppo e non hanno ricevuto convocazioni dalle rispettive Nazionali, giocheranno sabato mattina un’amichevole contro la Pro Piacenza. La sfida si disputerà a Milanello a porte chiuse, con fischio d’inizio intorno alle ore 11,30. Il club emiliano è guidato dall’ex centrocampista Giuliano Giannichedda e milita quest’anno nel secondo girone della Serie C, torneo che dovrebbe prendere il via soltanto a metà settembre.

Sarà una gara amichevole molto interessante, come riportato anche da Tuttosport, per due motivi in particolare: il primo sarà quello di vedere all’opera alcuni calciatori del Milan che devono ancora integrarsi nella squadra di Gennaro Gattuso, come per esempio i neo acquisti Bakayoko e Castillejo o valutare lo stato di forma di Higuain. Inoltre nella Pro Piacenza milita Christian Maldini, giovanissimo difensore e figlio dello storico capitano milanista e oggi dirigente del club rossonero. Maldini junior indosserà la maglia numero 3, proprio come fece per 24 anni il suo stimatissimo papà.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy