MTV – Milan, rientro in gruppo parziale per Zapata

Cristian Zapata
Cristian Zapata (©Getty Images)

MILAN NEWS – Il Milan punta a recuperare l’intera rosa per il rientro del campionato. Fermi per infortunio in questo momento ci sono Cristian Zapata e Riccardo Montolivo.

Nessuno dei due può considerarsi indispensabile per la squadra rossonera. Però dopo la sosta il Diavolo dovrà affrontare un tour de force importante con partite ogni tre o quattro giorni fra campionato ed Europa League. Quindi c’è bisogno di tutti per cambiare e conservare le energie. Per la trasferta di Cagliari, la prima di questo periodo faticoso, sia Zapata che Montolivo dovrebbero tornare a disposizione. Buoni segnali sono arrivati quest’oggi da Zapata, il quale ha svolto parte dell’allenamento insieme al resto del gruppo.

Come riportato da Milan TV, il difensore colombiano ha poi continuato con una seduta personalizzata quando si è alzata l’intensità dell’allenamento. Gennaro Gattuso non vuole rischiare nessuna ricaduta, quindi ha preferito non forzarlo. Zapata non è un titolare e nemmeno la prima riserva, soprattutto con un Mateo Musacchio in grande spolvero come quello visto a Napoli e contro la Roma. Però è un elemento importante per lo spogliatoio e gode di grande stime di Gattuso, che si è affidato spesso a lui durante la scorsa stagione, preferendolo proprio all’argentino.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy