Milan-Pro Piacenza: a Milanello sarà il “Maldini day”

Paolo Maldini
Paolo Maldini (Foto AC Milan)

MILAN NEWS – Domani alle 11:30 il Milan sfiderà in amichevole il Pro Piacenza, squadra che milita in Lega Pro. Vista la sosta per le nazionali che ha portato via diversi giocatori da Milanello, è l’occasione giusta per mantenere un minimo di ritmo partita.

Nell’occasione ci sarà anche una reunion della famiglia Maldini: oltre ovviamente a Paolo, da qualche settimana tornato finalmente da dirigente nel Milan, saranno presenti in veste di calciatori anche i figli Christian e Daniel. Il primo gioca proprio nel Pro Piacenza: Christian Maldini, 22 anni e tanto girovagare tra Pro Sesto, Reggiana e Malta, prima di arrivare proprio nella squadra piacentina. Difensore centrale di ruolo, domani si troverà di fronte addirittura Gonzalo Higuain.

Addirittura potrebbe anche dover fronteggiare il fratello, Daniel Maldini: classe 2001, cresciuto anche lui nel settore giovanile rossonero, ora gioca nella Primavera milanista. Viste le tante assenze in prima squadra, ben 13, Gattuso ha chiamato anche molti giovani calciatori tra i quali Daniel. Non è da escludere che domani possa giocare – come riferisce Tuttosport stamane in edicola – un breve spezzone di gara. A Milanello sarà dunque un vero e proprio “Maldini Day“: se per Christian un posto nel Milan sembra ormai parecchio improbabile, per Daniel ci sono ancora importanti speranza. Nell’ambiente ne parlano molto bene, gioca da attaccante esterno e potrebbe essere l’erede calcistico di Cesare e Paolo Maldini: rigorosamente con la maglia del Milan.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy