Milan, Leonardo punta Pedro: Fluminense disposta a cederlo

Pedro Guilherme Abreu dos Santos
Pedro Guilherme Abreu dos Santos (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il cambio di proprietà avvenuto poche settimane fa, ha portato un clamoroso cambiamento nella dirigenza rossonera. In particolare l’arrivo di Leonardo ha stravolto la campagna acquisti rossonera.

Nonostante il pochissimo tempo a disposizione, l’esperto dirigente brasiliano ha rinforzato in maniera importante la rosa e piazzato alcuni giocatori che non credevano nel progetto. A gennaio – com’è noto – si aprirà una nuova sessione di calciomercato e si potrà tornare ad operare. Leonardo, insieme a Paolo Maldini, stanno già studiando possibili colpi. Il sogno per il centrocampo è Adrién Rabiot, in scadenza con il PSG. Attenzione anche in attacco, reparto nel quale il Milan necessiterebbe di un rinforzo qualora Gattuso volesse optare con maggiore continuità nell’utilizzo di un modulo con due punte. Gli unici attaccanti puri a disposizione del mister sono Gonzalo Higuain e Patrick Cutrone. Da tempo si parla un gran bene d’un certo Pedro Guilherme Abreu dos Santos, più semplicemente noto come Pedro.

Calciomercato Milan, Pedro impressiona Leonardo: assalto a gennaio?

Non è un nome nuovo, in quanto lo scorso aprile era già stato accostato al Milan. Si parlava di un interesse da parte di Massimiliano Mirabelli e di una forte concorrenza della Roma di Monchi. Pedro è rimasto alla Fluminense e dalle ultime indiscrezioni sappiamo che recentemente ha personalmente rifiutato il trasferimento al Bordeaux e al Monterrey. A riferirlo è Globoesporte. Il club brasiliano aveva addirittura accettato l’offerta vicina ai 20 milioni di euro, nonostante il calciatore abbia una clausola da 50 milioni di euro.

Pedro è la nuova stella del calcio brasiliano, nonché attuale capocannoniere del Brasileirão: 10 gol in 12 partite. Prima punta, 185 cm d’altezza: classe 1997, 21 anni compiuti lo scorso giugno. Un giocatore che avrebbe incuriosito e non poco anche Leonardo: addirittura oggi Il Corriere dello Sport scrive che il dirigente rossonero sarebbe rimasto “impressionato” da Pedro.

Le richieste per il calciatore non erano tantissime, visto che la Fluminense aveva accettato i 20 milioni offerti dalle due squadre sopracitate, ma in quest’ultimo periodo le quotazioni del brasiliano sembrano salite: complici ovviamente i tanti gol messi a segno. Addirittura il Real Madrid sarebbe pronto ad avanzare un’offerta già a gennaio. Vedremo se il Milan di Leonardo, qualora fosse davvero rimasto impressionato dalle doti di Pedro, tenterà un’assalto.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy