Milan-Pro Piacenza, occhi puntati su Bakayoko e Bertolacci

Tiemoué Bakayoko
Tiemoué Bakayoko (foto AC Milan)

MILAN NEWS – Oggi alle ore 11,30 il Milan affronta la Pro Piacenza, un’amichevole tra le mura di Milanello a porte chiuse, che servirà a dare ritmo e minuti sulle gambe ad alcuni giocatori rossoneri.

Come scrive oggi il Corriere dello Sport mister Gennaro Gattuso sarà impegnato a valutare la condizione e l’adattabilità di diversi elementi della sua rosa. Gli occhi saranno principalmente puntati su uno degli ultimi arrivati, ovvero Timoué Bakayoko, centrocampista francese giunto in prestito dal Chelsea. Il forte e muscolare calciatoree classe ’94, come ammesso da Gattuso dopo l’esordio con il Napoli, deve ancora adattarsi al meglio al calcio italiano e dunque il test di oggi contro la formazione di Serie C potrebbe essere molto utile sia per valutarne la maturazione, sia per trovare il vero ruolo in campo di Bakayoko, considerato utile sia da mezzala che da mediano centrale.

Oltre al francese spazio e curiosità anche per Andrea Bertolacci; il centrocampista ex Genoa è rimasto a Milanello nonostante inizialmente fosse destinato ad una cessione all’estero. Gattuso, che ha spinto per la sua permanenza, lo proverà quest’oggi nel suo centrocampo titolare provando a trovargli una collocazione utile anche nel turnover delle gare ufficiali. Infine curiosità anche per altri tre volti nuovi come Reina, Castillejo e Higuain, tutti già visti in maglia rossonera ma pronti a convincere mister Gattuso e mettere benzina sulle gambe.

La probabile formazione rossonera anti-Pro Piacenza:

(4-3-3) Reina; Abate, Musacchio, Simic, Barazzetta; Mauri, Bakayoko, Bertolacci; Castillejo, Higuain, Borini.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy