Milan-Pro Piacenza, segnali positivi da Bakayoko

Tiemoué Bakayok
Tiemoué Bakayoko (foto AC Milan)

NEWS MILAN – Con il campionato fermo per via degli impegni delle Nazionali, il Milan ha giocato una partita amichevole stamattina contro la Pro Piacenza.

L’obiettivo era quello di non perdere il ritmo gara e di tenere alta la concentrazione in vista di un periodo molto impegnativo. I rossoneri hanno vinto il match grazie alla rete di Fabio Borini, imbeccato alla grande da Samu Castillejo, messo in campo dal primo minuto. Segnali positivi dallo spagnolo, che già aveva fatto vedere una parte delle sue qualità contro la Roma. Stando a quanto riporta Sky Sport, le buone risposte sono arrivate anche da Tiemoué Bakayoko. Che, a differenza di Castillejo, non ha fatto benissimo nella sua partita d’esordio a Napoli.

Oggi, invece, il centrocampista francese ha fatto buone cose, come testimoniato dal collega Peppe Di Stefano. Si è mosso bene, bravo anche sul piano tecnico. Ha sfiorato addirittura la rete con un bel tiro dalla lunga distanza, negatagli però dalla traversa. Gennaro Gattuso si aspettava delle risposte da lui e si può dire che sono arrivate. Bakayoko è un profilo importante per la rosa rossonera e il tecnico ha bisogno di lui, ecco perché spinge per il suo inserimento nei meccanismi della squadra il prima possibile. Lui come Castillejo e Diego Laxalt, gli ultimi arrivati. L’uruguagio però è impegnato con la Nazionale, quindi non ha potuto godere di questa sosta per migliorare l’intesa con i nuovi compagni di squadra.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy