CorSport – Milan, Caldara la carta per arrivare a Fabregas

Cesc Fabregas
Cesc Fabregas (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il Milan non ha mai smesso di pensare a Cesc Fabregas. Già nell’estate del 2011 Adriano Galliani provò a portarlo in rossonero, per poi riprovarci anche in sessioni successive.

Il sogno però non si è mai realizzato per svariati motivi, sempre di natura economica. Adesso però c’è un’occasione più unica che rara per portarlo finalmente al Diavolo. Lo spagnolo è infatti in scadenza di contratto a giugno del 2019: è uno dei tanti campioni che rischiano di diventare parametri zero l’anno prossimo. Il Milan ci sta seriamente pensando in vista della prossima stagione, anche se il massimo sarebbe averlo già a gennaio. Difficile, se non impossibile. A meno che la società di via Aldo Rossi non decida di giocarsi la carta Mattia Caldara.

Calciomercato Milan, Sarri vuole Caldara al Chelsea

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, Maurizio Sarri è ancora alla ricerca di un rinforzo in difesa per il suo Chelsea. David Luiz e Rudiger sono gli attuali titolari, che però non convincono a pieno l’ex tecnico del Napoli. Che predilige profili giovani e italiani. Caldara era anche un obiettivo dei Blues in estate, però ad avere la meglio è stato il Milan grazie anche alla volontà di Leonardo Bonucci di tornare alla Juventus. Ora però il Chelsea potrebbe riprovarci e Leonardo, in merito a questa possibile trattativa, chiederebbe Fabregas.

Il Corriere dello Sport ha parlato anche di Alessio Romagnoli come possibile pedina di scambio. Noi però ci sentiamo di smentire categoricamente questa possibilità. Il difensore è diventato il capitano del Milan, è giovane, forte e con ancora un potenziale enorme. Solo tre mesi fa ha rinnovato il suo contratto e ha sempre detto di voler rimanere in rossonero. Ci sentiamo di escludere anche la possibilità che il Milan si privi di Caldara già a gennaio: è arrivato in pompa magna, è stato elogiato da tutti ed è uno dei possibili cardini futuri della squadra rossonera insieme proprio a Romagnoli.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy