Tutti pazzi per Chiesa. E lui ‘preferisce’ il Milan

Federico Chiesa
Federico Chiesa (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – E’ il nuovo talento di caratura internazionale dell’Italia e del calcio nostrano, addirittura chiamato a gran voce tra i titolari per la sfida di domani al Portogallo.

Federico Chiesa ha fatto impazzire tutti col suo modo di giocare sfrontato, dinamico e con quella qualità tecnica che non guasta mai, messa in mostra anche venerdì contro la Polonia. L’esterno della Fiorentina, classe 1997, è già finito sui taccuini di mezza Europa: piace ai club esteri ma soprattutto alle tre big del nord Italia. Milan, Inter e Juventus secondo la Gazzetta dello Sport farebbero carte false per assicurarsi le prestazioni del giovane esterno offensivo viola. In particolare i bianconeri, che hanno provato già a strappare un sì dalla Fiorentina al momento della chiusura dell’affare Pjaca, ma la società dei Della Valle per adesso è irremovibile.

Ma la novità è che Chiesa, se dovesse dare una preferenza personale, ad oggi la darebbe al Milan, che secondo lui ed il suo entourage è il club italiano che gli proporrebbe il progetto tecnico migliore e più futuribile degli altri. I rossoneri hanno superato dunque le rivali nelle preferenze del fantasista azzurro, il quale a 21 anni potrebbe ancora giocare un’altra stagione a Firenze, sotto consiglio di papà Enrico, per poi valutare nel 2020 una esperienza diversa. Il Milan tiene le antenne indirizzate verso il giovane calciatore, uno dei migliori nel panorama calcistico italiano.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy