Kessié rientra a Milanello. E il Cagliari già trema

Franck Kessié
Franck Kessié (Foto AC Milan)

MILAN NEWS – Il soldato è già rientrato alla base; Franck Kessié oggi sarà a Milanello per riprendere gli allenamenti con la propria squadra dopo la sfida giocata ieri valida per le qualificazioni di Coppa d’Africa.

Dopo aver battuto con la sua Costa d’Avorio il Ruanda per 2-1, il centrocampista del Milan è subito tornato in Italia e si metterà immediatamente a disposizione di mister Rino Gattuso per la sfida di domenica prossima che vedrà i rossoneri ospiti del Cagliari. La formazione sarda in qualche modo già trema all’idea di dover affrontare sul campo la forza muscolare e la buona vena offensiva di Kessié; il motivo? Lo scorso anno, nella gara tra Cagliari e Milan giocata alla Sardegna Arena è stata proprio una doppietta dell’ivoriano a decidere il match in favore della squadra rossonera.

E non è finita qui: come ricorda il Corriere dello Sport, Kessié è storicamente uno dei migliori a livello di prove individuali quando comincia il campionato. Il centrocampista classe ’96 due anni fa partì fortissimo da esordiente con la maglia dell’Atalanta, segnando ben 4 reti nelle prime tre giornate; non fu da meno lo scorso anno con il Milan, con 2 gol segnati nelle prime cinque sfide e quella maglia da titolare inamovibile che prima Montella poi Gattuso gli affidarono per tutto il resto della stagione, nonostante alcuni naturali alti e bassi in mezzo al campo. Insomma Kessié è pronto a replicare la rete segnata contro la Roma la scorsa settimana e dimostrare al Milan che il soldato risponde sempre alle chiamate superiori.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy