Tuttosport – Milan a caccia di talenti brasiliani: ecco i nomi

Leonardo
Leonardo (foto AC Milan)

CALCIOMERCATO MILAN – Il Milan va a caccia per costruire il proprio futuro in maniera mirata e preziosa. L’obiettivo del club è di puntare già da ora a talenti di prospettiva che garantiscano un ricambio generazionale adeguato.

Gli occhi del direttore dell’area tecnica Leonardo virano verso il Brasile, suo paese natale e territorio fertile da sempre per giovani talenti calcistici in grado di esplodere anche nel continente europeo. I talent-scout rossoneri sono al lavoro per scovare calciatori utili alla causa, ma Leo avrebbe già individuato alcune piste molto interessanti.

Calciomercato Milan, i nomi brasiliani sul taccuino di Leonardo

Leonardo, secondo ciò che scrive oggi Tuttosport, starebbe cercando di assicurarsi una prelazione su alcuni talenti verdeoro che giocano attualmente nel campionato brasiliano. Il Milan cerca in primis un rinforzo di qualità, magari un fantasista che sia adattabile all’idea di gioco di Gennaro Gattuso: il nome più comune delle ultime ore è quello di Lucas Paquetà, giovane fenomeno del Flamengo che piace a mezza Europa, ma per il quale sembra che il Milan si stia muovendo già da settimane, magari anche con l’aiuto di Kakà, che a breve entrerà ufficialmente nello staff degli osservatori ed emissari rossoneri nel continente sudamericano.

Piace però anche un compagno di squadra di Paquetà, il bravo ma forse più acerbo Lincoln, esterno classe 2000 che ha iniziato quest’anno ad avere maggiore spazio nella prima squadra rubro-negra, con tanto di maglia da titolare contro l’Internacional. Sempre in attacco, il Milan vorrebbe avvicinarsi anche a Pedro Guilherme, centravanti del Fluminense che però è sotto le grinfie del Real Madrid, dopo aver rifiutato una ricca proposta dal Messico.

Ma Leonardo pescherà probabilmente in Brasile anche per la difesa: due i centrali che piacciono al suo Milan, ovvero Iago Maidana, che gioca nell’Atletico Mineiro e che è stato accostato di recente anche a Roma e Sassuolo, oltre al già conosciuto Rodrigo Caio, stopper longilineo in forza al San Paolo.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy