San Siro, dialoghi tra Milan, Inter e Comune per il 4° anello

Stadio Giuseppe Meazza San Siro
Stadio Giuseppe Meazza – San Siro (©Getty Images)

MILAN NEWS – Negli ultimi giorni sono arrivate buone notizie sul destino dello stadio di San Siro, dopo che nei mesi scorsi non sembravano esservi sbocchi per accordi sulla gestione futura.

Il Milan e l’Inter sono tornate a dialogare per poter gestire e coabitare a San Siro anche in futuro e da giorni si parla di un accordo molto vicino con il Comune di Milano per la concessione di una sorta di affitto totale in favore delle due società calcistiche per ben 99 anni. Ma prima di raggiungere tale soluzione, che lascerebbe dunque la completa gestione e padronanza dell’impianto a rossoneri e nerazzurri, il sindaco Giuseppe Sala vuole mettere a punto alcune opere di ristrutturazione che rendano più ampio e moderno lo stadio milanese.

Il primo cittadino, secondo ciò che scrive oggi il Quotidiano Sportivo, vorrebbe far costruire il 4° anello all’interno di San Siro; un’idea di ampliamento che per ora è soltanto propria dell’amministrazione comunale e che non trova conferme nei due club interessati, ma a breve dovrebbe andare in scena un incontro nelle sale di Palazzo Marino tra rappresentanti di Milan, Inter e Comune proprio per indicare la strada futura per l’ammodernamento di San Siro. L’idea di Sala è quella di assegnare la suddetta concessione per 99 anni dello stadio più quella dell’area ex trotto circostante in cambio della costruzione del nuovo anello, che nei progetti comunali evidentemente appare opera centrale e conveniente.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy