Sportmediaset – Verso Cagliari-Milan, Cutrone dovrebbe farcela

Patrick Cutrone
Patrick Cutrone (©Getty Images)

NEWS MILAN – Si è temuto il peggio ieri pomeriggio quando Patrick Cutrone è uscito malconcio da Italia-Albania Under 21. La faccia dolorante e la preoccupazione dello staff tecnico azzurro aveva fatto tremare il Milan.

In serata sono già arrivate notizie rassicuranti, poi confermate anche stamattina. L’attaccante ha subito una lieve trauma distorsivo e, come riporta Sportmediaset, la lastra ha dato esito negativo. In giornata farà nuovi accertamenti a Milanello, dove rientrerà insieme al resto degli altri Nazionali. Lo staff rossonero farà gli esami opportuni, ma le sensazioni sono positive. Non dovrebbe essere a rischio la sua presenza per il match di Cagliari di domenica sera alla Sardegna Arena, lì proprio dove si è infortunato con la Nazionale.

Nell’attuale rosa del Milan ci sono soltanto due attaccanti: Gonzalo Higuaìn e appunto Cutrone. Perdere l’ex centravanti della Primavera sarebbe grave per Gennaro Gattuso, che deve fare i conti con tanti impegni fino alla prossima sosta. In circa 15 giorni, poi, la squadra rossonera giocherà cinque partite fra campionato ed Europa League, quattro di queste in trasferta. Servirà tutta la rosa a disposizione per reggere le competizioni. Cutrone è una pedina chiave perché la riserva dell’attaccante titolare: fa parte di quella “squadra di riserva” preparata da Gattuso in vista dei tanti impegni.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy