Milan a due facce: formazioni diverse per campionato e coppa

Gennaro Gattuso
Gennaro Gattuso (©Getty Images)

MILAN NEWS – La fortuna di Gennaro Gattuso in questo inizio di stagione è quella di avere finalmente una rosa molto ampia a livello di giocatori a disposizione e di ricambi utili in corsa.

Il tecnico del Milan, per questo motivo, può anche scegliere nei periodi di maggior affluenza di partite ravvicinate, di affidarsi al turnover, una soluzione che lo scorso anno ne’ lui ne’ il suo predecessore Vincenzo Montella avevano potuto attuare visto che la rosa era non corta, ma ricca di esuberi e di doppioni in alcuni reparti.

Come scrive oggi il Corriere dello Sport, il Milan dunque è pronto a sdoppiarsi a breve, quando dopo la fine della sosta per le Nazionali ritornerà il campionato ma soprattutto cominceranno anche le competizioni UEFA. I rossoneri giovedì prossimo saranno ospiti del Dudelange, piccolo club lussemburghese, per la prima gara di Europa League. In questa settimana a venire si prospetta dunque un Milan da ‘campionato’, con un undici ben preciso, ed un Milan da ‘coppa’, dove sarà dato spazio ad altri elementi.

Contro il Cagliari domenica dovrebbe giocare una formazione già vista ad inizio stagione: Donnarumma tra i pali, Calabria e Rodriguez terzini con la coppia confermata Musacchio-Romagnoli in difesa. Il solito terzetto di centrocampo con Biglia in regia affiancato da Kessié e Bonaventura e il tridente d’attacco titolare Suso-Higuain-Calhanoglu.

In Lussemburgo sarà invece un Milan molto diverso: spazio a molti volti nuovi, come Reina, Caldara, Laxalt, Bakayoko e Castillejo, oltre ad alcuni gregari già presenti in rosa nella scorsa stagione come Abate o Borini, mentre Bertolacci potrebbe essere provato come vice-Biglia. L’unico sempre presente rischia di essere ancora una volta Franck Kessié, che già lo scorso anno è stato il calciatore di movimento del Milan con il maggior numero di minuti accumulati in gare ufficiali.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy