Cutrone, leggero trauma distorsivo. In dubbio per Cagliari-Milan

Patrick Cutrone
Patrick Cutrone (©Getty Images)

NEWS MILAN – L’amichevole fra Italia-Albania dell’Under 21 si è giocata alla Sardegna Arena, lì dove il Milan scenderà in campo domenica sera. Patrick Cutrone avrebbe dovuto “tastare il terreno” e prendere confidenza con il campo in vista del Cagliari.

Qualcosa però è andato storto. Più precisamente, la sua caviglia sinistra. In un fortuito scontro di gioco, l’attaccante rossonero ha subito una forte botta e i medici azzurri hanno preferito tirarlo fuori – con la forza – dal campo e sostituirlo. Dalla dinamica dell’episodio, dalla faccia sofferente del ragazzo, tutti avevano pensato al peggio. Però il primo responso dallo staff della Nazionale è stato: leggero trauma distorsivo alla caviglia sinistra. La situazione quindi non sembrerebbe grave.

Le sue condizioni saranno valutate quest’oggi a Milanello, quando Cutrone rientrerà insieme al resto dei Nazionali. I medici del Milan faranno altri accertamenti dopo quelli già effettuati ieri sera. Dopodiché Gennaro Gattuso avrà un quadro più completo e potrà capire se l’attaccante sarà a disposizione o meno per la partita di Cagliari di domenica sera. I rossoneri, nei prossimi 15 giorni, giocheranno ben 5 partite fra campionato ed Europa League. In rosa ci sono soltanto due attaccanti: Gonzalo Higuaìn e lo stesso Cutrone. Bisognerà gestire la situazione con tutta la calma possibile.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy