Fascia Capitano Serie A
(foto Sportmediaset)

In questi giorni ha fatto molto scalpore il caso legato alla fascia di Capitano in Serie A. La Lega aveva presentato una fascia standard per tutte le squadre, così come accade in altri campionati come la Premier League.

Proposta non accolta da molti calciatori, tra i quali Papu Gomez e Daniele De Rossi. Ha fatto, per ovvie ragioni, maggior notizia la protesta – seguita da tutto il mondo social e non solo – di Cristian Biraghi, capitano della Fiorentina, in merito alla scelta di tenere a prescindere sul braccio la fascia dedicata al compianto Davide Astori, scomparso lo scorso 4 marzo. Dopo giorni di attesa, oggi la Lega si è pronunciata, emanando una deroga a favore della fascia speciale per Astori: dunque nessuna multa alla squadra toscana nel caso avesse violato il regolamento. Va da sé che le altre squadre dovranno comunque adeguarsi, volenti o nolenti, a meno che disposte a pagare la multa per accontentare le richieste del proprio capitano.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

MilanLive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre ultime notizie seguici qui: MilanLive.it