Sky – Cagliari-Milan: Caldara e Laxalt provati titolari

Mattia Caldara
Mattia Caldara (foto AC Milan)

MILAN NEWS – Si avvicina il ritorno del campionato dopo la prima sosta per le nazionali, con il Milan che continua a preparare settimanalmente la prossima gara di Serie A.

In vista della trasferta di domenica sul campo del Cagliari, oggi a Milanello il tecnico Gennaro Gattuso ha fatto svolgere lavoro prettamente tattico, con tanto di partitella finale e prove di formazione per sfidare al meglio la squadra sarda. Gattuso dovrà dosare bene le scelte, sia perché sono molti i calciatori da poco rientrati dalle rispettive nazionali, alcuni di questi probabilmente affaticati, sia perché potrebbe essere utile il turnover in un periodo colmo di incontri e sfide ravvicinate tra campionato e coppe europee.

Le novità segnalate da Sky Sport dopo la seduta odierna riguardano la difesa del Milan che potrebbe sfidare il Cagliari domenica: i rossoneri hanno schierato nella formazione titolare sia il terzino uruguayano Diego Laxalt, sia il centrale Mattia Caldara, entrambi ancora mai partiti dal 1′ minuto con la maglia del Milan fin dal loro arrivo. Una doppia sorpresa, con Caldara che sostituirebbe Musacchio al centro della difesa e Laxalt invece preferito a Rodriguez, da poco rientrato dagli impegni internazionali con la Svizzera. Per il resto Gattuso ha provato la formazione ‘classica’, sia a centrocampo che in attacco, ma tali indicazioni potrebbero essere lette solo come tentativi ed esperimenti infrasettimanali, visto che già prima di Milan-Roma il mister calabrese aveva provato in partitella Caldara e Abate per poi lasciarli in panchina.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy