Brasile trascinato da Richarlison, un rimpianto per il Milan

Richarlison
Richarlison (©Getty images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il talento più intrigante e apprezzato del momento oltre oceano e non solo si chiama Richarlison de Andrade, attaccante brasiliano classe ’97.

Il giovane calciatore, che è abile a giocare sia da esterno mancino che da prima punta, milita nell’Everton, dove ha iniziato la stagione alla grande con tre reti in tre incontri giocati, ma sta facendo faville anche con la Nazionale brasiliana, che punta su di lui per l’attacco del presente e del futuro, scalzando alcuni rivali e connazionali di lusso come Gabriel Jesus o Roberto Firmino.

Come ricorda Calciomercato.com, il nome di Richarlison più di un anno fa era stato accostato in maniera molto sensibile alle cronache del Milan. Il club rossonero infatti stava valutando l’acquisto di questo talentuoso calciatore offensivo, all’epoca in forza al Fluminense. L’ex d.s. milanista Massimiliano Mirabelli aveva provato a trovare un accordo per il cartellino del 21enne brasiliano, ma non ha voluto partecipare all’asta scatenata dal ‘Flu’ che ha poi accettato la proposta del Watford. Dopo una stagione alla periferia di Londra, Richarlison è passato nell’estate 2018 all’Everton per ben 56 milioni di euro, diventando uno dei calciatori più costosi dell’ultima sessione di mercato.

Un vero rimpianto per il Milan vista l’esplosione immediata e assoluta avuta dal brasiliano negli ultimi dodici mesi, per di più in un campionato difficile e tenace come quello britannico. Anche l’attuale d.t. Leonardo è un estimatore di Richarlison, ma le cifre che riguardano il talentuoso attaccante di Nova Venecia sembrano ormai divenute troppo alte per poter rientrare nei piani del club rossonero.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy