Sky – Verso Cagliari-Milan: stamattina provato Musacchio in difesa

Mateo Musacchio
Mateo Musacchio (©Getty Images)

NEWS MILAN – Ieri pomeriggio Gennaro Gattuso aveva sorpreso un po’ tutti provando Mattia Caldara nella formazione titolare. Con lui anche Diego Laxalt a sinistra al posto di Ricardo Rodriguez.

Per quanto riguarda l’uruguagio, le indiscrezioni raccolte da Sky Sport vanno ancora in questa direzione, e cioè: l’ex Genoa dovrebbe essere l’unica novità di formazione contro il Cagliari rispetto alla Roma. Unica, sì, perché nell’allenamento di stamattina, riporta l’emittente satellitare, è stato provato ancora Mateo Musacchio al fianco di Alessio Romagnoli nella difesa titolare. Evidentemente le prove di ieri ancora non hanno convinto il tecnico rossonero, che preferisce affidarsi ancora all’esperienza e alla qualità del difensore argentino, positivo contro Napoli e Roma nelle prime due di campionato.

Ma la situazione sarà certamente più chiara domani. Il Milan farà allenamento di rifinitura (e da lì sarà più chiaro tutto) ma soprattutto c’è la conferenza stampa di vigilia del tecnico rossonero, che magari darà qualche indicazione in merito anche se ci ha abituato a non dare mai notizie di formazione. In ogni caso, Musacchio pare ancora in vantaggio su Caldara anche per Cagliari-Milan, sfida in programma alla Sardegna Arena domenica sera. Gattuso ha ancora tempo per cambiare idea, però.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy