Franck Kessié Gennaro Gattuso Fabio Borini
Kessié, Gattuso e Borini a fine partita (©Getty Images)

MILAN NEWS – Servirà un Milan pronto e di carattere domani sera alla ripresa di campionato, quando i rossoneri scenderanno in campo a Cagliari per la quarta giornata.

L’obiettivo non è solo quello di mettere in difficoltà i rivali diretti sardi, ma anche quello di cancellare un trend pesantemente negativo che riguarda il Milan e le gare che arrivano subito dopo la sosta per le Nazionali; i numeri sono decisamente da mani nei capelli: nell’ultima stagione i rossoneri hanno perso tutte e quattro le partite giocate in campionato al rientro dalla sosta internazionale, come in una sorta di maledizione che ha visto il Milan, sia con Vincenzo Montella che con Gennaro Gattuso alla guida, soccombere e ricominciare malamente il proprio cammino.

C’è da dire, come ricorda il Corriere dello Sport, che il Milan ha sempre avuto la sfortuna durante la scorsa stagione di fronteggiare dopo le varie soste solo squadre di alto calibro: a settembre fu la Lazio all’Olimpico ad umiliare i rossoneri con un secco 4-1. Dopo lo stop di ottobre arrivò invece il derby, vinto dall’Inter con un rocambolesco 3-2. A novembre invece se la vide con il Napoli in trasferta e non riuscì ad evitare il k.o. di misura. Infine, nell’ultima sosta per le nazionali del marzo 2018 il Milan fu costretto a sfidare la Juventus, subendo l’unica sconfitta in trasferta del girone di ritorno. Tutte avversarie molto ostiche, mentre domani a Cagliari sarà sfida di tutt’altro spessore, ovviamente da non sottovalutare.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

MilanLive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre ultime notizie seguici qui: MilanLive.it