Tuttosport – Milan, Kessié nella storia per minuti giocati

Franck Kessié Marek Hamsik
Franck Kessié vs Marek Hamsik (©Getty Images)

MILAN NEWS – La doppia cifra in campionato. Per Gennaro Gattuso, dovrà essere questo il nuovo obiettivo di Frank Kessié con la maglia del Milan. Perché un traguardo storico, intanto, l’ha già raggiunto: essere diventato il centrocampista rossonero con più minuti in campo in una singola stagione.

L’ex Atalanta, come sottolinea TuttoSport, ha infatti superato anche una leggenda come Andrea Pirlo in tal senso: sono infatti 4.603 i minuti in cui il centrocampista ivoriano è rimasto in campo nella passata stagione, superando l’ex regista a quota 4.320 nell’annata 2006/07 culminata con l’epico successo di Atene. Nel totale, per l’attuale mezzala del Diavolo, sono state 54 le partite tra campionato e coppe.

Polmoni di ferro e uno spirito inviolabile. Caratteristiche, tuttavia, che lo scorso anno non hanno evitato a tratti cali di rendimento nell’estenuante tour de force. Ma resta un profilo unico e prezioso sul panorama europeo, eclettico e dotato di una forza atletica che lo rende quasi inesauribile. Servirebbe solo una staffetta giusta al momento opportuno, fattore di cui non ha potuto usufruire lo scorso anno ma che potrà vantare in questa stagione. In panchina, infatti, c’è pronto Tiémoué Bakayoko. Il 24enne di proprietà del Chelsea ha caratteristiche simili alle sue e gli potrà permettere all’occorrenza di riordinare idee ed energie nei momenti opportuni. Un assist, un aiuto, per depennare i black out e diventare il centrocampista totale richiesto dal mister.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy