Dall’Inghilterra: il Liverpool prepara l’offerta per Barella

Nicolò Barella e Hakan Calhanoglu (©getty images)

CALCIOMERCATO MILAN – Avversario di questa sera, ma in primis grande suggestione di mercato. Nicolò Barela, giovane e talentuoso centrocampista del Cagliari, è infatti uno dei nomi in cima alla lista dei desideri del Milan. 

Un interesse di vecchia data, come confermato anche dallo stesso Gennaro Gattuso ieri in conferenza stampa: “Con la precedente proprietà il suo nome era stato fatto, è inutile nasconderlo”, ha rivelato il tecnico rossonero. Che apprezza e non poco le caratteristiche del giovane centrocampista. Ma le sue prestazioni hanno attirato l’attenzione di tanti altri club, fra cui anche l’Inter. Ma il primo avversario dei rossoneri nella trattativa potrebbe essere il Liverpool, pronto già ad un’offerta importante per acquistarlo.

Calciomercato Milan, Klopp vuole Barella: pronti 40 milioni

Parallelamente a un testa a testa Milan-Inter, è pronto a scatenarsi anche un derby britannico tra Liverpool e Tottenham come riferisce il Daily Express. I londinesi hanno fatto un tentativo in estate per Barela, senza però riuscirlo a portare a termine. Adesso è il turno dei reds – si legge – pronti a recapitare un’offerta ufficiale da quasi 40 milioni di euro per sbaragliare la concorrenza e assicurarsi il centrocampista della nazionale italiana under 21.

Jurgen Klopp è fortemente interessato al ragazzo, dopo averlo monitorato a lungo nella passata stagione. E il giocatore – riferisce il tabloid inglese – sembrerebbe preferire il fascino e il livello qualitativo della Premier League a un trasferimento in Serie A in caso di scelta. Senza dimenticare poi gli ottimi rapporti tra il club inglese e il Cagliari, maturati dopo la negoziazione estiva che ha portato Ragnar Klavan nell’isola del Bel Paese, il che potrebbe favorire inevitabilmente il patron Tom Werner.

Tommaso Giulini, presidente del club rossoblù, intanto osserva interessato e spera nel definitivo exploit del ragazzo. Perché in estate, soprattutto nel caso di una grande annata, potrebbe scatenarsi un’asta molto gradevole per le casse del suo club. In Gran Bretagna, nel frattempo, scommettono forte sul talento del giocatore. Tanto da paragonarlo a un protagonista del campionato italiano in questi anni, passato tra le fila proprio per Cagliari: Radja Nainggolan.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy