Milan, Gattuso imbattuto in Sardegna. Anche da calciatore

Gennaro Gattuso
Gennaro Gattuso (Foto AC Milan)

MILAN NEWS – Storicamente Cagliari non è un campo facile per nessuna delle grandi, che spesso hanno sofferto il calore del club sardo e quel fattore isolano davvero unico.

Chi invece non ha mai avuto grossi problemi con la formazione rossoblu in carriera è Gennaro Gattuso; la cabala infatti lo ha letteralmente premiato nelle trasferte cagliaritane, come riporta oggi la Gazzetta dello Sport. L’attuale tecnico del Milan è infatti imbattuto nelle sfide fuori casa affrontate in Sardegna, non solo da allenatore, ruolo con cui ha affrontato e vinto il Cagliari lo scorso mese di gennaio con il punteggio di 2-1 (doppietta decisiva di Kessié), ma anche e soprattutto da calciatore.

Basti pensare che l’unica sconfitta subita da Gattuso al vecchio stadio Sant’Elia risale al 1996, in un Cagliari-Perugia 2-1 in cui l’attuale mister rossonero però non scese in campo con la maglia degli umbri, restando in panchina. Ogni volta che invece ha giocato in Sardegna, Gattuso ha sempre portato a casa il risultato, soprattutto con la maglia del Milan: dallo 0-0 del febbraio 2000 fino al successo per 2-0 del dicembre 2011, il tecnico calabrese è sempre stato fortunato in questo tipo di sfide. La speranza dei tifosi milanisti è che la serie fortunata di Rino possa continuare a lungo anche nel ruolo di allenatore.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy