Gazidis al Milan, ma senza Ramsey: rinnoverà con l’Arsenal

Aaron Ramsey
Aaron Ramsey (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Le ultime notizie sull’asse Milano-Londra sembrano essere molto positive in favore del club rossonero. In particolare sul fronte dirigenziale.

Ivan Gazidis, noto dirigente dell’Arsenal di origine sudafricana, starebbe valutando molto da vicino l’offerta da 4 milioni di euro netti del Milan per diventare nuovo amministratore delegato rossonero, voluto fortemente da Gordon Singer, uno dei membri principali del fondo Elliott Management. L’offerta milanista sarebbe stata ritenuta idonea e Gazidis dunque è vicino all’ok definitivo.

Calciomercato Milan: Gazidis sì, Ramsey no. Le ultime da Londra

Anche la stampa londinese ed i siti web di informazione molto vicini all’Arsenal confermano i contatti continui tra il Milan e Gazidis; come scrive il portale Arseblog.news il dirigente è talmente vicino all’approdo in rossonero che il club britannico starebbe già vagliando il mercato per trovare un suo sostituto idoneo, con i ‘Gunners’ dunque sicuri ormai di perdere le qualità dirigenziali e manageriali di Gazidis.

Ma Gazidis sarà per ora l’unico arrivo in casa Milan dall’Arsenal: infatti l’obiettivo di mercato Aaron Ramsey non sarà un calciatore rossonero, almeno secondo le ultime indicazioni lanciate dal sito web del Sun; pare che il centrocampista classe 1990, in scadenza di contratto con il club inglese, avrebbe mostrato la sua piena e netta volontà di rinnovare e restare ancora a lungo in maglia bianco-rossa. Il gallese dunque starebbe trattando tramite il suo entourage con l’Arsenal, pronto a mettere sul piatto un rinnovo almeno per tre stagioni a cifre piuttosto alte: si parla di 7,2 milioni netti all’anno per il calciatore in questione.

Ramsey dunque, sogno di mercato del Milan, potrebbe restare un desiderio troppo difficile da realizzare. L’idea di acquistare un calciatore di tale calibro a costo zero è allettante, ma Ramsey ha fatto sapere di voler assolutamente rinnovare. A meno che non rompa a sorpresa i rapporti come fatto dal suo ex compagno di squadra Jack Wilshere, che ha lasciato a costo zero i Gunners dopo aver rifiutato il rinnovo.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy