La stampa premia Higuain: “Uno squalo per il Milan”

Gonzalo Higuain
Gonzalo Higuain (©Getty Images)

MILAN NEWS – Nella giornata che verrà ricordata dalla maggior parte dell’opinione pubblica per i primi due gol ‘italiani’ di Cristiano Ronaldo c’è anche un’altra prima volta da non sottovalutare.

Gonzalo Higuain ha segnato finalmente la sua prima rete in maglia Milan, sbloccandosi e tornando ad esultare, anche se solo parzialmente visto che i rossoneri non sono andati oltre l’1-1 in casa del Cagliari. Per l’argentino è la settima rete in otto incontri con la formazione sarda, ma soprattutto un gol che lo sblocca mentalmente, allontanando gli spettri di realizzazioni ritardatarie e possibili mugugni dei più scettici.

I quotidiani sportivi odierni hanno elogiato complessivamente la prova di Gonzalo Higuain; oltre al voto positivo concesso dalla redazione di MilanLive.it, arrivano altri consensi. Ad esempio la Gazzetta dello Sport lo valuta con un 6.5 piuttosto positivo, vista la voglia messa in campo e la leadership assoluta dell’argentino, che si accende però soltanto nella ripresa.

Il Corriere dello Sport elogia il Pipita con il medesimo voto e con un giudizio più che sufficiente: “Rabbioso, volitivo, il gol lo trova perché lo vuole. Tanto il Pipita si è sbloccato ma esce nervoso: lui è così”. Ancora più positivo invece il voto di Tuttosport; il quotidiano torinese è tenero con l’ex juventino, che merita un 7 in pagella: “Come uno squalo che sente l’odore del sangue. Si avventa al primo pallone giocabile e fredda Cragno”. Insomma la fame di Higuain ha subito colpito nel segno.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy