Marsiglia su Donnarumma, ma il Milan lo blinda

Gianluigi Donnarumma
Gianluigi Donnarumma (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Tornano a farsi sentire, anche se in minima parte, i rumors di mercato riguardo al futuro di Gianluigi Donnarumma, giovane portiere di Milan e Nazionale italiana.

Il classe ’99 ha passato in realtà un’estate molto tranquilla, senza troppe voci sul suo futuro e nessuna polemica scatenata per il rapporto con il vulacanico agente Mino Raiola. Il portiere però nelle ultime ore, come riporta Calciomercato.it, ha ricevuto le lusinghe di un nuovo club di livello internazionale, ovvero l’Olympique Marsiglia.

La società francese probabilmente nel 2019 proverà a cambiare portiere, visto l’età non più verdissima dei due estremi difensori tuttora in rosa, ovvero Steve Mandanda e Yohann Pelé, entrambi ormai oltre la trentina d’anni. Il tecnico Rudi Garcia, considerato un vero e proprio ‘vate’ dalle parti di Marsiglia, avrebbe messo nel mirino proprio Donnarumma come portiere ideale del futuro, attratto dall’idea di portare in Ligue 1 un altro grande numero uno italiano dopo il passaggio di Gigi Buffon al PSG.

Un’idea che però sembra intenzionata a restare tale quella di Garcia, visto che il Marsiglia spera di vedere un Donnarumma meno impegnato con la maglia del Milan dopo l’arrivo di Pepe Reina, mentre il club rossonero ha già messo le cose in chiaro: Gigio resta un titolarissimo in campionato, mentre l’esperto Reina sarà il suo vice per le coppe. Il Marsiglia per ora dovrà lasciar perdere questa pista, anche perché l’agente Raiola e l’attuale proprietà rossonera sembrano avere rapporti ben migliori rispetto al passato.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy