Ag. Dani Olmo: “Confermo l’interesse del Milan”

Dani Olmo
Dani Olmo (foto di gnkdinamo.hr)

CALCIOMERCATO MILAN – La sessione di gennaio di calciomercato è lontana. Il Milan oggi ha altre priorità, però Leonardo non ha smesso di tenere d’occhio alcuni profili futuribili.

In questi ultimi giorni ai rossoneri è stato accostato Dani Olmo, esterno offensivo spagnolo classe 1998, attualmente in forza alla Dinamo Zagabria. Stando alle indiscrezioni, il dirigente brasiliano del Diavolo lo avrebbe fatto visionare di recente da alcuni emissari nel match contro il Nova Gorica. Il calciatore ha una storia particolare: nato a Barcellona, dopo un anno all’Espanyol, entra nella Masia dei Blaugrana dove resta per sette anni. Fino a quando il club spagnolo non decide di inserirlo nella trattativa con la Dinamo Zagabria per acquistare Alen Halilovic, oggi proprio in forza ai rossoneri.

Calciomercato, ag. Dani Olmo: “Il Milan lo segue”

Le voci di un interesse del Milan per Olmo sono state confermate dal suo agente, Juanma Lopez, ai microfoni dei colleghi di Calciomercato.com. Il procuratore ha rivelato che il suo assistito piace realmente la società di via Aldo Rossi: “Confermo. il Milan e altri club hanno fatto seguire Dani. Ci sono diversi club italiani interessati a lui, ma anche in Inghilterra e Spagna“. Sappiamo che il calciatore piace molto anche al Borussia Dortmund, società sempre molto attenta ai giovani talenti in giro per l’Europa. Occhio però anche al Barcellona, che pare interessato ad un suo ritorno.

Olmo ha il contratto in scadenza nel 2021, rinnovato a gennaio, con la Dinamo Zagabria. La sua valutazione economica è accessibile per le casse rossonere. I prossimi saranno mesi molto importanti per il giovane talento spagnolo. Leonardo e il suo staff lo monitorano con molta attenzione, come ha anche confermato l’agente del calciatore. Che in molti paragonano ad un altro ex milanista, Gerard Deulofeu. Addirittura per Zdravko Mamic, presidente del club croato, Olmo è “meglio di Zvonimir Boban e Robert Prosinečki alla stessa età”. Paragone esagerato, ma Olmo sa il fatto suo.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy