Dudelange-Milan, Abate: “Non li sottovalutiamo. Higuain simile a Ibrahimovic”

Ignazio Abate
Ignazio Abate (©Getty Images)

MILAN NEWS – Prima di iniziare l’intervista a Gennaro Gattuso, al suo fianco in conferenza stampa ha parlato Ignazio Abate. Il 20 rossonero ha risposto ad alcune domande dei giornalisti presenti in Lussemburgo, alla vigilia di Dudelange-Milan.

Domani sera, calcio d’inizio alle ore 21, l’esordio in Europa League per la squadra rossonera. Proprio Abate dovrebbe partire titolare nell’11 milanista. Ecco secondo lui come va interpretata la partita di domani sera: “Loro Avranno grande entusiasmo, vorranno fare bella figura. Il mister però ci ha messo in guardia e non li sottovalutiamo. Non dobbiamo sbagliare l’approccio, serve furore agonistico e cattiveria”.

Abate ha giocato al fianco di giocatori come Thiago Silva e Alessandro Nesta in difesa. Nessuno meglio di lui può inquadrare Mattia Caldara: “Sicuramente è un bravissimo ragazzo, un professionista, arriva al campo sempre in anticipo. Ha una mentalità vincente. Secondo me è destinato a diventare uno dei migliori insieme ad Alessio. Si sta applicando tanto, piano piano si integrerà al cento per cento“.

Un giornalista locale lancia una frecciatina ad Abate e a mister Gennaro Gattuso chiedendo se conoscono almeno un calciatore del Dudelange. Ignazio risponde prontamente: “Stamattina abbiamo visto un video con tutte le caratteristiche dei giocatori. I tre attaccanti sono molto pericolosi, quindi dietro bisogna stare molto attenti“.

Poco prima dell’intervento in conferenza, il terzino rossonero aveva rilasciato un’intervista anche a Sky Sport. Si è così espresso in merito alla nuova proprietà: “Sono tutti milanisti fino al midollo, è tutta gente preparata”. Sulla gara di domani: “Sappiamo di essere più forti, ma partite facili non ci sono. Dobbiamo sbloccare subito il risultato. Loro vogliono fare bella figura“. Infine un paragone fra Gonzalo Higuaìn e Zlatan Ibrahimovic, suo grande amico: “Due grandi campioni e per molti aspetti sono simili, hanno grande mentalità e a tutti e due piace scherzare con il gruppo”.

 

Redazione MilanLive.it

 

 

Impostazioni privacy