Sportmediaset – Dudelange-Milan, non disponibili Musacchio e Cutrone

Patrick Cutrone
Patrick Cutrone (©Getty Images)

NEWS MILAN – Si avvicina l’esordio in Europa League del Milan, che giocherà domani sera in Lussemburgo contro il Dudelange. Sono attese tante e diverse novità di formazione nei rossoneri.

Novità per una questione di normale turn over. Altre scelte, invece, Gennaro Gattuso dovrà farle per necessità. Infatti, come sottolineato da Sportmediaset, alla rifinitura di stamattina prima della partenza erano assenti due calciatori: Patrick Cutrone e Mateo Musacchio. Entrambi non saranno convocati per la partita di domani. Il primo per l’infortunio alla caviglia ancora non del tutto smaltito, il secondo invece in via precauzionale dopo la botta alla testa subita domenica sera a Cagliari.

In attacco quindi Gattuso si affiderà a Gonzalo Higuaìn, uno dei più esperti della rosa in tema Europa. Lui e Pepe Reina guideranno una squadra giovane e con pochissima esperienza in questo inizio di cammino internazionale. In difesa, invece, a proposito di inesperienza, giocherà Mattia Caldara al fianco di Alessio Romagnoli. Per lui sarà la prima ufficiale con la maglia rossonera. Finalmente, dopo tante chiacchiere. Un’occasione importante per dimostrare di aver capito cosa vuole da lui il mister. E magari chissà, una prestazione positiva potrebbe garantirgli una maglia da titolare anche domenica, proprio contro la sua Atalanta.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy