Franck Kessié Alejandro Gomez
Franck Kessié e Alejandro Gomez (©Getty Images)

MILAN NEWS – Un occhio all’esordio in Europa League di domani contro il Dudelange, l’altro a Milan-Atalanta di domenica sera, valida per la quinta giornata di Serie A.

Gian Piero Gasperini, a tal proposito, è in allerta per le condizioni precarie del suo leader Alejandro Gomez. Uscito anzitempo contro la Spal, sono ora da verificare le condizioni del fantasista argentino. Di base, tuttavia, non dovrebbe essere nulla di serio: si tratta probabilmente di un trauma contusivo alla coscia destra. Ma solo oggi pomeriggio – riferisce La Gazzetta dello Sport – si avranno ulteriori notizie in merito.

In caso di forfait a San Siro, da non escludere affatto, sarebbe una dura mazzata per l’allenatore in un periodo delicato e con una certa emergenza in attacco. Reduci da due sconfitte consecutive in campionato, emerge infatti un dato impietoso per i bergamaschi: zero goal addirittura nelle ultime quattro partite. Emiliano Rigoni si è fermato dopo la doppietta alla Roma, Duvan Zapata a rilento e Musa Barrow nemmeno incide. Dal punto di vista strettamente numerico, delude anche lo stesso Papu.

Il contraccolpo dell’Europa League. Lo stesso torneo che invece domani potrebbe esaltare il Diavolo e dare la spinta anche per il campionato, aumentando autostima e certezze dopo l’amaro 1-1 di Cagliari. Per l’occasione, Gennaro Gattuso ha già optato per un mini turnover.

 

Redazione MilanLive.it

MilanLive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre ultime notizie seguici qui: MilanLive.it