Gazzetta – Dudelange-Milan, Gattuso cambia nove uomini

Gennaro Gattuso
Gennaro Gattuso (Getty Images)

MILAN NEWS – E’ il grande giorno di Dudelange-Milan. Stasera, alle 21.00, il Diavolo farà il grande esordio in Europa League nel girone F con la formazione del Lussemburgo, l’Olympiakos e il Betis.

Come riporta l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, alla fine Gennaro Gattuso va dritto verso un maxi turnover piuttosto che minimo come si era paventato nelle ultime ore. Fino a otto, infatti, potrebbero essere le novità di formazione.

Si inizierà dalla difesa, dove ci sarà l’esordio assoluto di Pepe Reina e di Mattia Caldara al centro dalla difesa, accanto ad Alessio Romagnoli, con Ignazio Abate e Diego Laxalt sulle fasce. Mini rivoluzione anche in mediana: potrebbe infatti esserci José Mauri dal primo minuto, con Andrea Bertolacci e Tiémoué Bakayoko interni di centrocampo. Con Patrick Cutrone ancora ai box, in attacco si ripartirà dalla grande certezza rossonera: Gonzalo Higuain, affiancato da Samuel Castillejo e Fabio Borini dopo il forfait di Suso in attacco.

Intanto ieri è arrivata la carica di Gattuso in conferenza. Il mister ha predicato calma e concentrazione, senza cadere nell’errore di sottovalutare l’avversario o credere di avere una facile vittoria già tra le mani.

Dall’altra parte, pronto un modulo a specchio per Dino Toppmoller. 4-3-3 quindi per la formazione giallorossa, reduce da una vittoria in trasferta in campionato ma nel pieno della zona retrocessione dopo la 6 giornate di campionato.

Probabili Formazioni Dudelange-Milan
Probabili formazioni du Dudelange-Milan (Foto Gazzetta)

 

Redazione MilanLive.it

 

 

Impostazioni privacy