Milan, si complica Rabiot: è vicino al Barcellona

Adrien Rabiot
Adrien Rabiot (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Non è più una notizia il forte interesse del Milan, e in particolar modo di Leonardo, per Adrien Rabiot, centrocampista del Paris SaintGermain.

Calciatore che attira la società di via Aldo Rossi anche per la sua situazione contrattuale: è in scadenza nel 2019 e le trattative di rinnovo continuano a fallire. Il problema, però, è che nel frattempo anche altre società hanno messo gli occhi su di lui. Soprattutto il Barcellona, che per la prossima stagione sogna di avere lui e Paul Pogba a centrocampo per il cambio generazionale. Il vero problema dei rossoneri, oltre alla forte concorrenza degli spagnoli, sono le richieste d’ingaggio altissime del giocatore e del suo agente, sua madre.

Calciomercato Milan, Rabiot chiede 10 milioni all’anno

In Spagna sono convinti che il Barcellona riuscirà a chiudere l’operazione. Il Mundo Deportivo parla di trattativa già avanzata fra le parti: la svolta potrebbe arrivare nel mese di ottobre. L’offerta dei blaugrana è di quelle difficili da rifiutare: 10 milioni a stagione. In realtà il PSG sarebbe disposto addirittura a raddoppiare la cifra pur di non perderlo a parametro zero. Il problema però è che il Barcellona gode di ottimi rapporti con il procuratore del calciatore: fra le parti i contatti vanno avanti da diverso tempo e si è stabilito un buon rapporto.

Chiaramente in questa situazione il Milan può farci davvero poco. La società di via Aldo Rossi non può permettersi uno stipendio così alto: c’è già Gonzalo Higuaìn che guadagna 9,5 milioni a stagione, ed è stato fatto un sacrificio per accontentare le sue richieste in estate. Difficile pensare che il Diavolo possa farlo anche con Rabiot, che è sì un ottimo centrocampista, uno in grado di dare qualità e quantità alla mediana, ma ha ancora tanta strada da fare per valere questi soldi. In ogni caso, Leonardo continuerà a tenere d’occhio la situazione, con la consapevolezza che è tutto più difficile.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy