Ander Herrera
Ander Herrera (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANAnder Herrera è un vecchio pallino del Milan già da tempo. I media ne parlarono addirittura ai tempi dell’Athletic Bilbao, quando il centrocampista si era messo in luce tra campionato e Champions League, prima di passare al Manchester United.

Con i tre cambi di dirigenza al quale il Milan è stato sottoposto negli ultimi 15 mesi circa, è chiaro che alcuni pensieri e riflessioni su alcuni obiettivi possono essere cambiati. A quanto pare caso diverso per Herrera, che potrebbe essere obiettivo anche della nuova dirigenza formata in primis da Leonardo e Paolo Maldini. Attualmente Herrera, classe 1989, è in scadenza con i Red Devils: il prossimo giugno 2019 sarà ufficialmente svincolato, dunque già da gennaio avrà la possibilità di prendere accordi con altri club. Si tratta di un giocatore che la prossima estate compirà 30 anni, dunque non più giovanissimo, ma con una buona dose di esperienza che potrebbe rivelarsi utile per qualche club.

Calciomercato Milan, Herrera in lista: ma attenzione alla concorrenza

La concorrenza non manca: soprattutto perché rinforzare la propria squadra con un giocatore esperto in ambito internazionale, in un ruolo delicato quale mediano davanti la difesa, e soprattutto spendendo zero euro, non accade tutti i giorni. Oggi il The Sun scrive di un forte interesse del Barcellona per il centrocampista spagnolo, il quale non sembra possa rinnovare il contratto con lo United, nonostante la sua volontà principale fosse quella di restare.

Herrera è costato 28,8 milioni di sterline quando è arrivato dall’Athletic Bilbao nel 2014 ed è stato il giocatore dell’anno dei Red Devils due stagioni fa. Se il Barcellona sembra in forte agguato, un po’ defilate al momento sarebbero Atletico Madrid e Milan. Vedremo se da qui a gennaio il club di via Aldo Rossi studierà un assalto per il centrocampista, anche in base alle necessità della rosa: un vice-Biglia sarebbe fondamentale, ma il sogno di Leonardo resta Rabiot, anche lui nel mirino del Barça.

Ricordiamo che Herrera tra il 27 agosto e il 2 settembre scorso ha collezionato due presenze in Premier League contro Tottenham e Burnley, giocando rispettivamente 55 e 14 minuti. Poi un infortunio alla caviglia la cui entità, e tempi di recupero, non sono ancora noti.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

MilanLive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre ultime notizie seguici qui: MilanLive.it