Corsa a tre per Dani Olmo: c’è anche il Milan

Dani Olmo
Dani Olmo (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il nuovo talento finito sul taccuino di Leonardo e compagnia non piace soltanto al Milan. Il club rossonero dovrà fare uno sforzo importante per avvicinare Dani Olmo, classe ’98 di origine spagnola.

Il calciatore della Dinamo Zagabria sta facendo impazzire alcuni importanti club europei e, come scrive Marca, sta sfruttando a pieno le sue qualità durante l’esperienza nel calcio croato. Strana la scelta di un esterno d’attacco così qualitativo di lasciare Barcellona, club nel quale è cresciuto, per approdare in un campionato ricco sì di talenti importanti ma non proprio di primissimo livello. Però a Zagabria il giovane Olmo sta crescendo con grande rapidità, avendo già collezionato 3 gol e 3 assist nelle 12 partite disputate in stagione con la maglia della Dinamo.

Il Milan lo segue da tempo, come ammesso giorni fa anche dal suo agente, ma non sarà affatto facile per il club rossonero. Come scrive anche il quotidiano iberico Marca, pare che per il giovane attaccante di Terrassa si siano mossi altri due club europei come Borussia Dortmund e Liverpool, rimaste impressionate dalla crescita e dalla qualità tecnica di Dani Olmo. I rossoneri dunque sono inseriti nella corsa a tre per il ragazzo spagnolo, magari con la speranza di concretizzare un colpo ‘stile Suso‘, ovvero un giovane calciatore acquistato senza spendere troppi soldi e di origine iberica che possa crescere e diventare nel giro di pochi anni un ‘top player’ per la squadra di Gattuso.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy