Empoli-Milan, arbitra Fabbri: un solo precedente ‘sfortunato’

Riccardo Montolivo Fabbri
Riccardo Montolivo e l’arbitro Fabbri (©Getty Images)

MILAN NEWS – Sono state ufficializzate poco fa le designazioni arbitrali per la 6.a giornata di Serie A, che si disputerà nel turno infrasettimanale del 26-27 settembre.

Il match di giovedì prossimo tra Empoli e Milan sarà affidato a Michael Fabbri, arbitro della sezione di Ravenna, affiancato come si legge dal comunicato dell’AIA dai guardalinee Valeriani e Fiorito e dal quarto uomo Fournier, mentre sarà il signor Paolo Valeri ad occuparsi della postazione VAR. Per Fabbri si tratta del primo incrocio in stagione con il Milan, mentre sarà la quinta volta che il fischietto romagnolo dirigerà una gara ufficiale dei rossoneri.

Il bilancio è piuttosto positivo: il Milan su quattro incroci con Fabbri ha vinto in tre occasioni e perso soltanto lo scorso dicembre, nel 2-0 subito in casa dall’Atalanta. La prima volta fu in Coppa Italia, quando i rossoneri nel 2015 sconfissero ai tempi supplementari il Crotone. Poi due successi nell’ultimo campionato: l’1-0 in extremis in casa del Genoa, deciso dalla rete di André Silva, ed il netto 5-1 sulla Fiorentina all’ultima giornata di campionato. Fabbri non ha mai concesso rigori ai rossoneri nei quattro precedenti e neanche dovuto espellere alcun calciatore del Milan.

Con l’Empoli invece il bilancio è più alternato: tra Serie A e B il fischietto classe ’83 ha incrociato i toscani in dieci occasioni, con 4 successi empolesi, tre pareggi e altrettante sconfitte.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy