Fabregas infelice al Chelsea: messaggio al Milan?

Cesc Fabregas
Cesc Fabregas (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Un nome che ritorna spesso ad avvicinarsi alle cronache del Milan è quello di uno dei centrocampisti spagnoli più forti ed importanti degli ultimi anni.

Cesc Fabregas, mediano classe ’87 in forza al Chelsea e che nel passato ha vestito le maglie prestigiose di Arsenal e Barcellona, è di nuovo sul mercato. I rossoneri hanno provato a convincere lui ed il suo club d’appartenenza nel recente passato, senza mai trovare un accordo di massima, anche se le condizioni erano tutte favorevoli al talento iberico.

Calciomercato Milan, Fabregas torna sul mercato a gennaio

Il portale Calciomercato.com ha rimesso dunque Fabregas nella lista della spesa futura del calciomercato Milan; il motivo è piuttosto chiaro: lo spagnolo, giunto ormai a 31 anni, non è più nei piani principali del Chelsea, in particolare dall’arrivo di Maurizio Sarri che vede altri suoi compagni di reparto come possibili titolari, relegando l’ex Barça al ruolo di comprimario e di protagonista solo nelle competizioni secondarie.

Non può essere contento Fabregas, il quale resta un pupillo di Roman Abramovich. Il patron russo vorrebbe prolungare il contratto dello spagnolo, in scadenza a giugno 2019, ma sa bene che il centrocampista vuole sentirsi importante e potrebbe cambiare maglia già a gennaio prossimo: il Milan tornerebbe così in corsa per Fabregas, anche se al momento i nuovi dirigenti non hanno mosso passi concreti in questa direzione. Il d.t. Leonardo preferisce calciatori giovani o di prospettiva (non a caso segue Rabiot e Paquetà), ma il fascino di un calciatore tecnico, duttile e soprattutto vincente come Fabregas potrebbe alimentare tale possibilità.

Inoltre i rapporti tra Milan e Chelsea sono tendenzialmente molto positivi, come conferma il recente accordo per Timoué Bakayoko passato in maglia rossonera ad agosto con la formula del prestito. Duqnue occhio alla sessione di gennaio, quando il nome di Fabregas potrebbe tornare di moda per la linea mediana milanista.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy