Patrick Cutrone
Patrick Cutrone (©Getty Images)

MILAN NEWS – Durante l’allenamento pomeridiano a Milanello, in preparazione alla sfida in trasferta contro l’Empoli, sono arrivate notizie positive dall’infermeria rossonera.

Cominciamo da Patrick Cutrone, la cui assenza da ben tre partite ha pesato molto sulla squadra. Il baby bomber, reduce dall’infortunio alla caviglia con l’Italia U-21, ha svolto la seduta quasi interamente con la squadra. L’attaccante, riferiscono i colleghi di Sky Sport 24, ha anche calciato in porta. Gattuso nella conferenza stampa pre-Atalanta, aveva parlato di ‘fastidi’ che Patrick sentiva quando sforzava la caviglia. Pare che adesso la situazione sia rientrata e potrebbe essere a disposizione già giovedì sera per il turno infrasettimanale.

Rientrato l’attacco febbrile di Davide Calabria, oggi regolarmente presente durante la seduta pomeridiana a Milanello. Il terzino destro rossonero sarà a disposizione per l’Empoli, anche se non è da escludere un turno di riposo, con Ignazio Abate al suo posto nell’11 titolare.

C’è apprensione invece per Mattia Caldara, escluso dai convocati sabato scorso per Milan-Atalanta per via di problemi al muscolo ileopsoas della schiena, più un leggero affaticamento muscolare. Il difensore si è allenato in palestra, dunque lontano dal gruppo. Molto prevedibile a questo punto la sua assenza giovedì: speriamo possa tornare a disposizione da domenica per Sassuolo-Milan.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

MilanLive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre ultime notizie seguici qui: MilanLive.it